Tinkoff Saxo 2015

Un vero squadrone! Dopo essere stata la regina di un ciclomercato da galacticos, la Tinkoff Saxo 2015 si presenta alla nuova stagione per vincere: sempre e dovunque! I grandi giri con Contador, classiche e volate con Sagan, senza dimenticare il rampante Majka e corridori di qualità come Kreuziger, Breschel o Rogers. La Tinkoff Saxo è una delle squadre con più qualità, non solo nei suoi due fenomenali leader, ma in tutto il complesso di squadra. Il progetto di Oleg Tinkov farà crescere la squadra anche nello staff e nelle partnership: il magnate russo è attentissimo a temi come la nutrizione,  le metodologie di allenamento più all’avanguardia, e sta migliorando il team anche al di là dell’organico dei corridori. 

Peter Sagan e Rafal Majka
Peter Sagan e Rafal Majka

L’arrivo di Peter Sagan è stato senz’altro il colpo da prima pagina del ciclomercato. Ma la Tinkoff Saxo 2015 ha operato non solo per fare marketing e guadagnarsi qualche titolo, ma rinforzando la squadra in tutti i settori con un’ottima strategia. Sagan sarà ovviamente il leader per la primavera e vivrà una stagione fondamentale dopo il progressivo calo di risultati nelle ultime due annate in Cannondale. Con questo nuovo ambiente e la qualità della Tinkoff Saxo pensiamo che Sagan avrà tutte le chance per firmare una grande stagione e mettere finalmente le mani sulla sua prima classica monumento. Uomini di qualità ed esperienza come Breschel e Bennati saranno fondamentali per i successi di Sagan.

L’altra parte della squadra è quella che ruota attorno ad Alberto Contador. Nel 2014 abbiamo ritrovato un Contador al top, più forte che mai, e la nuova stagione lo vedrà impegnato sia al Giro che al Tour. Il sogno è ovviamente quello di fare doppietta, come riuscito per ultimo a Marco Pantani nel ’98. La Tinkoff Saxo gli metterà a disposizione una squadra formidabile: gli arrivi di Basso, al debutto nel suo nuovo ruolo di gregario di lusso, e Kiserlovski, rafforzeranno un complesso già forte, con le conferme di Rogers, Kreuziger e Majka. Alla Vuelta Espana poi potrebbe toccare a questi ultimi due se a Contador non venisse l’idea pazza di provare il clamoroso tris di grandi giri.

La Tinkoff Saxo 2015

Ivan Basso
Edward Beltran
Daniele Bennati
Manuele Boaro
Maciej Bodnar
Matti Breschel
Pavel Brutt
Alberto Contador
Jesper Hansen
Jesus Hernandez
Christopher Juul-Jensen
​Robert Kiserlovski
Michael Kolar
Roman Kreuziger
Rafal Majka
Jay McCarthy
Michael Morkov
Sergio Paulinho
Evgeni Petrov
Bruno Pires
Paweł Poljański
Michael Rogers
Ivan Rovny
Juraj Sagan
Peter Sagan
Chris Anker Sorensen
Matteo Tosatto
Nikolay Trusov
Michael Valgren Andersen
Oliver Zaugg.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.