Tinkoff Saxo, ecco Peter Sagan

La notizia che era nell’aria da qualche settimana è stata ufficializzata stamani: Peter Sagan passerà nel 2015 alla Tinkoff Saxo. Il campione slovacco e la squadra di Oleg Tinkov hanno firmato un contratto triennale come si conviene ad un vero big.

“Peter Sagan è senza dubbio uno dei più grandi talenti del ciclismo. Ha una mentalità vincente, senza dubbio ha le capacità per portare a casa altre vittorie” ha spiegato il Team manager Bjarne Riis.

Sagan è stato fortemente voluto da Oleg Tinkov, desideroso di costruire la più grande squadra del gruppo, in grado di vincere su tutti i terreni: “Peter Sagan è un grande corridore ed è un onore averlo in squadra. Credo che la Tinkoff Saxo sia la squadra migliore per lui e che possa vincere molto” ha spiegato il magnate russo.

Riis vede in Sagan potenzialità ancora da scoprire: “Per me sarà eccitante lavorare con Sagan. Ha un enorme talento ed ha già vinto molto ma credo che abbia ancora più potenziale di quanto abbiamo visto finora. Deve ancora migliorare tatticamente e credo che saremo in grado di aiutarlo. Il prossimo anno avremo una squadra molto forte per sostenerlo e per vincere durante tutta la stagione”.

Qualche rivalità con l’altro campione della Tinkoff Saxo, Alberto Contador? Chiaramente sono due corridori completamente diversi, ma al Tour de France solitamente le squadre che vogliono vincere la maglia gialla non portano velocisti o cacciatori di traguardi parziali, cosa che evidentemente non sarà più possibile in casa Tinkoff Saxo. Ufficialmente comunque Contador ha dato il benvenuto a Sagan: “E’ una grande notizia, la aspettavamo ed ora è ufficiale. A parte il buon rapporto che c’è tra di noi, Peter è un grande corridore e un vincente. Siamo perfettamente compatibili e insieme possiamo garantire alla Tinkoff Saxo di essere protagonista in gran parte delle corse. E’ un grande talento, si inserirà bene in squadra e si adatterà velocemente al nostro modo di lavorare”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.