Giro d’Italia, ecco Kristoff

Mentre alcuni grandi nomi per la classifica generale, Froome e Nibali in testa, si stanno defilando dal Giro d’Italia, arrivano invece alcune interessanti conferme per quanto riguarda i corridori da tappe. Dopo Michael Matthews anche Alexander Kristoff ha annunciato la sua probabile presenza al Giro d’Italia. 

Per il norvegese sarebbe la terza volta al Giro dopo le esperienze del 2011 e 2012 quando però non era ancora il Kristoff che conosciamo oggi, quello capace di vincere la Milano Sanremo e due tappe del Tour de France e di concludere la stagione nella top ten del World Tour.

Il piano della Katusha per la prossima stagione è quello di puntare alla classifica generale del Tour de France con Joaquim Rodriguez, ed invece alle tappe nel Giro d’Italia con Kristoff. Oltre al norvegese sulle strade della corsa rosa la Katusha porterà Luca Paolini e Yuri Trofimov, già 13° in classifica nel 2013 e 14° all’ultimo Tour de France.

Alexander Kristoff comincerà la stagione con la trasferta mediorientale, tra Tour of Qatar e Tour of Oman, poi correrà le classiche e il Giro d’Italia. Dopo aver saltato il Tour de France tornerà per il finale di stagione con il grande obiettivo del Mondiale preparandosi sulle strade della Vuelta Espana.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.