Contador al Giro d’Italia 2015

Contador torna al Giro! E’ l’annuncio a sorpresa fatto dal campione spagnolo a margine di una manifestazione che si è tenuta a Bormio, nella quale Contador scalerà Gavia e Mortirolo insieme a tantissimi appassionati. “Siamo a Bormio ai piedi di salite mitiche come Gavia, Stelvio e Mortirolo, che mi sono goduto ed ho sofferto al Giro; mancano alcuni dettagli, come conoscere il percorso, ma posso dire che il Giro d’Italia 2015 sarà il mio primo grande obiettivo della mia prossima stagione”.

Così Alberto Contador nella conferenza stampa organizzata da Zero RH+, promotore della manifestazione e sponsor della Tinkoff. “I miei piani per il 2015 passano in primo luogo dal Giro d’Italia, ma anche dal Tour de France perchè è la corsa pi importante al mondo, se tutto andrà con normalità durante la stagione. Ho deciso questo programma per avere una nuova sfida e nuove motivazioni. Cercherò di fare la doppietta Giro – Tour, ma non farò le tre grandi corse a tappe nella stessa stagione”.

Alberto Contador ha corso per due volte il Giro d’Italia: nel 2008 quando era in Astana vinse con 1’57” su Riccò e 2’54” su Bruseghin. Nel 2011 con la Saxo Bank dominò la corsa vincendo le tappe dell’Etna e la cronoscalata di Nevegal e concludendo in maglia rosa con 6’10” su Scarponi e 6’56” su Nibali, un risultato poi cancellato dalla nota positività al clembuterolo della stagione precedente.

Ora sarebbe fantastico che qualcuno dei suoi più grandi avversari, e pensiamo soprattutto a Nibali, raccogliesse la sfida e regalasse a tutto il popolo del ciclismo un doppio confronto prima al Giro e poi al Tour.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *