Androni, niente Giro per Chicchi

Manca un po’ a sorpresa Francesco Chicchi nella selezione scelta da Gianni Savio e dai tecnici della Androni Sidermec per il Giro d’Italia 2015. Il velocista toscano era tornato al successo alla Coppi e Bartali battendo Manuel Belletti, ma non è stato incluso nel nove definitivo per la corsa rosa. “Avremmo voluto selezionarlo, ma il nostro velocista ha ammesso di non essere nelle condizioni fisiche ideali per affrontare una corsa così difficile” ha spiegato Gianni Savio.

La Androni avrà comunque altre carte da giocare negli arrivi in volata più o meno folti: “Avremmo Davide Appollonio, temevamo di non poterlo recuperare in tempo dopo la frattura dello scafoide ma con i buoni risultati ottenuti al Giro di Turchia ha dimostrato di essere competitivo”.

Appollonio sarà l’uomo da sprint per la Androni, mentre Oscar Gatto punterà alle tappe più mosse, quelle con percorsi ondulati e volate più ridotte come potrebbero essere La Spezia o Imola.

L’uomo da classifica sarà il sempreverde Franco Pellizotti, che cercherà di migliorare il Giro dello scorso anno quando sfiorò la vittoria di tappa sul suo Zoncolan e la top ten nella classifica finale. In montagna la Androni conterà anche su Zilioli e Tvetcov, entrambi esordienti al Giro d’Italia, e su Simone Stortoni. Gli altri tre corridori scelti, Bandiera, Dall’Antonia e Frapporti, avranno campo libero per inserirsi nelle fughe e siamo certo non mancheranno di mettersi in evidenza.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.