Simone Velasco alla Coppa Primo Maggio

Arriva da Stagno Lombardo un’altra conferma del precoce talento di Simone Velasco. Il ragazzo della Zalf Euromobil Desirè Fior, al primo anno nella categoria under 23, ha conquistato la Coppa Primo Maggio che si è corsa nel paese cremasco. Una classica riservata ai soli corridori under 21 e che è stata comandata dai ragazzi della Zalf diretti in ammiraglia da Alessandro Bertolini. 

La corsa è stata combattuta e si è decisa con una volata a tre che ha visto Simone Velasco battere Da Dalt e il compagno di squadra Moscon.

“Questi ragazzi sono davvero bravi” ha sottolineato il ds Alessandro Bertolini “Hanno messo in pratica tutto quello che avevamo concordato nella riunione tecnica prima del via. Vederli correre è davvero un piacere. Anche oggi Velasco si è inserito nella fuga di giornata dimostrando di avere un ottimo senso tattico. Poi Moscon e Lizde sono rientrati sul gruppo di testa con due progressioni da autentici fuoriclasse. A quel punto sono ricominciati gli scatti ma siamo riusciti a mantenere la testa della corsa con Velasco e Moscon che, nel finale, non hanno avuto problemi a regolare Da Dalt”.

A completare il successo della Zalf è arrivato anche il quarto posto di Seid Lizde, un altro dei giovani terribili di Bertolini.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.