Simone Andreetta, una vittoria per Pinarello

Solo un giorno dopo la sua scomparsa le biciclette di Giovanni Pinarello hanno ripreso a vincere. Al Giro del Friuli under 23 Simone Andreetta ha conquistato la tappa di Castelmonte sfrecciando sulla sua specialissima Pinarello. Con uno scatto ad un chilometro e mezzo dall’arrivo, sulla rampa finale di Castelmonte, Simone Andreetta è andato a raggiungere e staccare il russo Shilov che si trovava al comando. Una bella vittoria per il ragazzo della Zalf, in una corsa di grande qualità e con un significato tutto speciale.

“Siamo venuti a questo Giro del Friuli per ben figurare. Purtroppo nella cronometro a squadre abbiamo dovuto fare i conti con la caduta di Seid Lizde che ci ha penalizzato. Ieri sera, quando abbiamo ricevuto la notizia della morte di Giovanni Pinarello abbiamo deciso di correre anche per onorare il ricordo di questo grande uomo e oggi sono felicissimo di aver vinto e di poter dedicare questa impresa ad un personaggio come Giovanni” ha ricordato Simone Andreetta.

La vittoria è valsa ad Andreetta anche un bel salto in classifica, fino alla sesta posizione, a 3’44” dal capoclassifica Simone Antonini.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.