Simone Andreetta al Giro del Belvedere

Arriva il primo successo internazionale per la Zalf Euromobil Desirè Fior. A firmarlo è Simone Andreetta che in uno sprint a due ha superato il quotato tedesco Silvio Herklotz della squadra professionistica continental Team Stolting. A completare il podio Luca Chirico della Mg KVis Trevigiani. Decisivo è stato l’assalto al Gpm del Canalet: il gruppo si è selezionato sul primo passaggio, e sul secondo Simone Andreetta ha portato l’attacco decisivo insieme a Herklotz, poi battuto allo sprint.

Simone Andreetta
Simone Andreetta

“Questo per me è un sogno che si realizza: correre una gara così importante a pochi chilometri da casa e vincerla è un’emozione incredibile” ha raccontato dopo il traguardo Simone Andreetta “Questa corsa l’ho sempre seguita sin da quando ero bambino, ci tenevo moltissimo a fare bene e ci sono riuscito. Voglio ringraziare la squadra che mi ha supportato in maniera splendida anche oggi. La dedica è per la mia famiglia che mi è sempre vicina e per Luciano Camillo che con passione ci segue per tutto l’anno: oggi per lui è un giorno speciale, il suo compleanno, credo che questa sera avrà un motivo in più per festeggiare!”.

Ricordiamo che il Giro del Belvedere sarà trasmesso con una lunga differita domani sera su Rai sport 2 a partire dalle 19.30.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.