Giro d’Italia, FDJ con Bouhanni

Sarà il giovane velocista Nacer Bouhanni il leader della FDJ al Giro d’Italia 2014. Bouhanni sarà alla seconda apparizione al Giro, dopo l’esordio di un anno fa in cui collezionò un secondo ed un terzo posto. La FDJ porterà una squadra molto preparata per le volate e per lasciare qualche segno in qualche tappa di montagna, senza troppe ambizioni di alta classifica. 

Per gli sprint Bouhanni potrà contare sull’aiuto di corridori esperti come Sebastien Chavanel e Murilo Fischer, oltre a Geoffroy Soupe. Bouhanni è il plurivittorioso della squadra in questa prima parte di stagione, avendo conquistato cinque successi, tra cui una tappa alla Paris Nice e una al Criterium Internacional. Il francese Alexandre Geniez sarà la carta migliore per le tappe di montagna. Geniez ha già fatot molto bene alla Vuelta Espana dello scorso anno, quando riuscì a vincere la tappa di Peyragudes.

Ecco la formazione completa della FDJ per il Giro d’Italia 2014: Nacer Bouhanni, Sébastien Chavanel, Arnaud Courteille, Murillo Fischer, Alexandre Geniez, Johan Le Bon, Francis Mourey, Laurent Pichon e Geoffrey Soupe.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.