Piccolo Giro di Lombardia 2014

Il percorso del Piccolo Giro di Lombardia 2014
Il percorso del Piccolo Giro di Lombardia 2014

Alla vigilia del Lombardia dei grandi si correrà il Piccolo Giro di Lombardia con partenza ed arrivo ad Oggiono. La corsa organizzata dal Velo Club Oggiono ritroverà alcuni dei protagonisti del Mondiale di Ponferrada, come l’azzurro Iuri Filosi e lo svizzero Stefan Kueng, pronti a sfidarsi su un tracciato come sempre selettivo. Le difficoltà sono racchiuse nella seconda parte di gara, con il Ghisallo a 50 km dall’arrivo, e nel finale le salite a Colle Brianza e Ello a decidere le sorti di questo Piccolo Giro di Lombardia 2014.

Oltre alla presenza delle più importanti squadre italiane ci saranno ben 15 formazioni straniere a dare grande qualità internazionale al Piccolo Giro di Lombardia 2014. Sono: Nazionale Argentina, Federazione Principato di Monaco, Ag2r (Francia), BMC (Svizzera),Etupes (Francia), Color Code-Biowanze (Belgio), EFC-Omega Pharma (Belgio), Etixx (Repubblica Ceca), Radenska (Slovenia), Russian Helicopters (Russia), Gourmetfein (Austria), Rothfelt (Svizzera), Velo Club Mendrisio (Svizzera), VL – Technics (Belgio), Team Zappi’s (Gran Bretagna).

TV – Il Piccolo Giro di Lombardia 2014 sarà trasmesso in differita su Rai sport 2 nella stessa serata di sabato 4 ottobre, con inizio alle 22.30.

Novità sul percorso – A causa di lavori stradali nella zona di Erba il percorso ha subito piccoli mutamenti che hanno portato ad un aumento del chilometraggio. La distanza che i corridori dovranno percorrere domani è di 170.8 km. La partenza è confermata alle ore 12. La presentazione dei corridori in Piazza Manzoni a Oggiono inizierà circa alle 10.30.

Elenco iscritti Piccolo Giro di Lombardia 2014

Cronotabella Piccolo Giro di Lombardia 2014.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.