Piccola Sanremo 2015, la presentazione

Il vernissage di Villa Curti ha scoperto la Piccola Sanremo 2015, la classica per elite e under di Sovizzo. La corsa è in programma il prossimo 29 marzo con partenza alle 13.15. A presentare la Piccola Sanremo 2015 è stato il presidente della Uc Sovizzo , Renato Finetti: “La Piccola Sanremo è un patrimonio di tutta la nostra comunità e per questo devo ringraziare la Regione Veneto, la provincia di Vicenza, i comuni di Sovizzo, Montecchio, Creazzo e Altavilla Vicentina, tutti gli sponsor e tutti i miei fantastici collaboratori che ogni anno si mettono in gioco per assicurare un futuro a questa corsa. Una manifestazione che vuole diventare sempre di più un evento a 360 gradi, per promuovere non solo il ciclismo ma anche le eccellenze artistiche e culinarie del nostro territorio”.

La presentazione della Piccola Sanremo 2015
La presentazione della Piccola Sanremo 2015

Tra gli ospiti intervenuti alla presentazione della Piccola Sanremo 2015 anche Andrea Zordan, professionista con la maglia della Androni Giocattoli: “Io avrei voluto vincerla questa corsa ma, purtroppo, non ci sono mai riuscito. E’ una di quelle gare che ti restano nel cuore perchè si corre su di un bellissimo tracciato e perchè qui si respira l’aria del grande evento.” Il professionista vicentino, parlando dei suoi prossimi programmi ha poi aggiunto: “Purtroppo l’infortunio al ginocchio si è rivelato più grave del previsto e sto completando in questi giorni le cure che si sono rese necessarie per risolverlo. Spero di tornare in bici al più presto per provare a guadagnarmi un posto al via del prossimo Giro d’Italia. Ci saranno ben tre tappe con partenza o arrivo dalla provincia di Vicenza e sarebbe un onore per me poterci essere”.

A caratterizzare la Piccola Sanremo 2015 sarà ancora la salita di Vigo, in un percorso che presenterà solo una minima variazione: “Il percorso è pressoché confermato con una piccola modifica che ci consentirà di allungare il rettifilo d’arrivo sia quando il gruppo percorrerà il circuito pianeggiante sia quando si entrerà nella parte finale con la salita di Vigo” hanno spiegato i direttori di corsa Rigo e Barbieri “In tutto, come da tradizione, saranno poco più di 140 i chilometri da percorrere e al via avremo 25 squadre di cui due straniere per un totale di circa 180 atleti che si schiereranno ai nastri di partenza. Nonostante il difficile momento economico l’Uc Sovizzo negli ultimi anni ha investito molto in termini di sicurezza per i partecipanti e anche quest’anno, grazie al lavoro di questo staff straordinario, possiamo dire che gli atleti in gara potranno concentrarsi solo sull’aspetto agonistico, certi di correre su di un tracciato assolutamente sicuro e protetto”.

Le squadre della Piccola Sanremo 2015

1. BIG HUNTER SEANESE
2. CYCLING TEAM FRIULI
3. CYCLING TEAM VALCAVASIA
4. EVENT SOULLIMIT CYBER TEAM
5. GAIAPLAST BIBANESE
6. GALLINA COLOSIO
7. GENERAL STORE BOTTOLI ZARDINI
8. GS BANCA POP. EMILIA ROMAGNA
9. MONVISO – VENEZIA
10. SC VALLE SERIANA CENE
11. SC VIRTUS VILLA
12. SELLE ITALIA CIEFFE URSUS
13. T-VB CYCLING TEAM
14. TEAM CINGOLANI SENIGALLIA
15. TEAM COLPACK
16. TEAM NAMED FERROLI
17. TEAM PALAZZAGO
18. TKK PACIFIC NESTLE – Polonia
19. TRENTINO CYCLING TEAM
20. US F. COPPI GAZZERA VIDEA
21. US FRACOR SEMETICA
22. VECTOR TEAM
23. VIRIS MASERATI
24. ZALF EUROMOBIL DESIREE FIOR
25. ZAPPI’S RACING TEAM – Gran Bretagna.