Tour de Langkawi 2015, i video

15 marzo, 8° tappa Tour de Langkawi 2015 – Ancora una volata, la quarta, di Andrea Guardini, per concludere la corsa malese. Il velocista della Astana ha battuto nella tappa finale Ewan, Kolar, Chicchi e Petacchi. La classifica generale non è cambiata e l’algerino Reguigui (MTN) ha conquistato la vittoria finale con 9” su Agnoli e 10” su Henao, Perichon e Mancebo.

14 marzo, 7° tappa Tour de Langkawi 2015 – La tappa più dura del Langkawi è andata all’algerino Reguigui (MTN). Non si è arrivati al previsto Gpm di Genting Highlands per colpa di una frana sulla strada della classica salita della corsa malese. La tappa è diventata così meno selettiva, con un gruppetto di una decina di corridori arrivati insieme. Reguigui ha battuto in volata Sebastian Henao, Agnoli, Chirico, Mancebo e Weening. In classifica Reguigui prende la testa con 10” su Henao, Perichon e Mancebo, 12” su Agnoli e 16” su Chirico.

13 marzo, 6° tappa Tour de Langkawi 2015 – Ancora una volta al Langkawi. Al termine di una minitappa di neanche 100 km, Caleb Ewan (Orica) ha superato allo sprint Mareczko e Sutton. Guardini stavolta è arrivato quinto, davanti a Petacchi che ha tirato lo sprint di Mareczko. In classifica guida Ewan con 27” su Berhane, ma ora è in programma il tappone di montagna che ridefinirà la generale.

12 marzo, 5° tappa Tour de Langkawi 2015 – La quinta tappa della corsa malese è stata appannaggio di una fuga da lontano di undici corridori. Nel finale il coreano Joon Yong Seo ha staccato i compagni d’avventura andando a vincere da solo. Il gruppo è arrivato a 13 minuti, battuto in volata da Caleb Ewan, che resta al comando della classifica con 17” su Berhane.

11 marzo, 4° tappa Tour de Langkawi 2015 – Tre su quattro per Andrea Guardini. Il velocista della Astana ha vinto anche la quarta tappa, battendo facilmente in volata Caleb Ewan e Jakub Mareczko. Ewan resta al comando della classifica generale.

10 marzo, 3° tappa Tour de Langkawi 2015 – Il percorso ondulato della terza tappa ha portato ad una volata più ridotta, con solo una quarantina di corridori. Con Guardini staccato, Caleb Ewan ha avuto la meglio dell’algerino Reguigui e di Duque. Sesto posto per Chirico davanti ad Agnoli e Frapporti. Caleb Ewan è anche al comando della classifica quando però le montagne devono ancora arrivare.

9 marzo, 2° tappa Tour de Langkawi 2015 – Altro sprint vincente di Andrea Guardini nella seconda tappa della corsa malese. Il velocista della Astana ha battuto ancora una volta Caleb Ewan, mentre il neopro Jakub Mareczko si è ben disimpegnato arrivando terzo. Naturalmente Guardini è anche leader della classifica, ma le montagne devono ancora arrivare.

8 marzo, 1° tappa Tour de Langkawi 2015 – Bello sprint di Andrea Guardini nella prima tappa. La Orica ha lanciato la volata per Caleb Ewan, ma lo sprinter veronese l’ha anticipato dimostrandosi nettamente più forte. Vittoria quindi Guardini su Ewan e il malese Manan. Quarto posto per Andrea Dal Col per la Southeast per la quale non ha potuto sprintare Jakub Mareczko, arrivato staccato dal primo gruppo.

Per Guardini è la vittoria numero tredici in questa corsa che l’ha sempre visto grande protagonista.