General Store 2014, ecco i corridori

La maglia della General Store 2014
La maglia della General Store 2014

Con l’arrivo di un marchio storico per il mondo del ciclismo giovanile come Bottoli comincia una nuova avventura per la General Store 2014. La squadra elite e under 23 sarà ufficialmente denominata General Store Bottoli Zardini.

La stagione si preannuncia più interessante che mai grazie all’arrivo di alcuni dei giovani più talentuosi del panorama giovanile.

Nel quartier generale di Caprino Veronese la squadra ha cominciato a pianificare la nuova stagione sotto la guida di patron Diego Beghini:

“Una nuova avventura che vogliamo vivere tutti insieme con entusiasmo e voglia di ritagliarci il nostro spazio all’interno del panorama ciclistico nazionale ed internazionale. Rispettiamo tutti gli avversari ma siamo consapevoli delle potenzialità di questo gruppo e per questo non dobbiamo sentirci inferiori a nessun altro team”.

La General Store Bottoli Zardini si è assicurata il miglior velocista emerso tra gli juniores nella passata stagione, il veneto figlio d’arte Riccardo Minali. Specialista di strada e pista, Minali approda alla General Store 2014 sull’onda di numerosi titoli italiani e un argento europeo su pista conquistato in luglio. Altro debuttante molto promettente è Daniel Rupiani. Li presenta il Team manager Roberto Ceresoli:

“Sono le due migliori speranze del ciclismo veronese: averli con noi rappresenta una grande opportunità e, allo stesso tempo, una bella responsabilità. Con loro e con Enrico Logica, altro atleta del primo anno di valore che arriva dalle fila dell’Ausonia Pescantina, abbiamo già programmato un inserimento graduale nella categoria per non andare a gravare su quello che, fino a luglio, sarà il loro obiettivo stagionale, la maturità scolastica. I risultati, ne sono convinto, arriveranno…”

A seguire la preparazione della squadra sarà il ds Simone Bertoletti, soddisfatto della rosa della General Store 2014

“Oltre ai giovani che entreranno a far parte della squadra, sono certo che gli arrivi di Bresciani e Rusnac, uniti a quelli di Toffaletti, Olivetto e Pelizzola, serviranno a rinforzare una rosa che già nel 2013 ha fatto vedere delle buone cose. Mi aspetto molto da Roberto Giacobazzi, Giacomo Peroni, Luca Ceolan, Isaia Modena e Mirco Maestri: sono cinque atleti che non hanno vinto quest’anno ma che, mi auguro, possano esprimersi al meglio nella prossima stagione. Altrettanto vale per gli altri che hanno già fatto vedere delle cose egregie in gara ed in allenamento: la General Store non rinuncia alla propria vocazione, il nostro compito è sempre stato quello di scovare e far crescere nuovi talenti e sono certo che lo svolgeremo al meglio anche quest’anno”.

Le chiavi della regia, infine, saranno affidate a Sebastiano Dal Cappello:

“Lui è l’atleta più maturo del gruppo: avrà il compito di pilotare Minali nelle volate, sarà un vero e proprio direttore sportivo in gruppo. Ha il carattere e l’esperienza necessari per diventare un vero e proprio punto di riferimento per i suoi compagni”

ha sottolineato la guida tecnica, Angelo Ferrari.

Ecco i corridori della General Store 2014:

Nuovi: Michael Bresciani (1994), Enrico Logica (1995), Riccardo Minali (1995), Lorenzo Olivetto (1994), Marco Pelizzola (1994), Daniel Rupiani (1995), Maxim Rusnac (Moldavia, 1992) e Michele Toffaletti (1993)

Confermati: Luca Ceolan (1992), Andrea Cordioli (1992), Sebastiano Dal Cappello (1990), Roberto Giacobazzi (1991), Alfonso Gualtieri (1994), Mirco Maestri (1991), Andrea Marchi (1994), Isaia Modena (1991), Giacomo Peroni (1994) e Nicola Poletti (1994).

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *