Fausto Masnada al Giro del Valdarno

Venticinque chilometri pedalati d’un fiato, tutto solo, per cercare ed ottenere la prima vittoria da dilettante. Fausto Masnada ha centrato così il successo al Giro del Valdarno. Il ventunenne bergamasco del Team Colpack si è inserito in una fuga da lontano insieme ad altri tredici atleti. Poi la selezione, con Sannino e Ferrarotti che restano insieme a Masnada in un primo momento, finchè a 25 chilometri dall’arrivo ecco l’attacco decisivo del ragazzo della Colpack. Fausto Masnada è andato a vincere con una lunga cavalcata solitaria, con 35” sull’inseguitore Tintori e 1’08” su Sannino.

“Sono felicissimo per questa mia prima vittoria” racconta Fausto Masnada “Ringrazio la squadra che dopo un inizio per me molto difficile, mi è sempre stata vicino e mi ha lasciato tranquillo e soprattutto ha sempre creduto in me. Un grazie lo devo soprattutto al presidente Beppe Colleoni”.

Il direttore sportivo della Colpack Gianluca Valoti aggiunge: “Questa vittoria premia la caparbietà di Fausto Masnada. Ha avuto tanti problemi nell’ultimo periodo, ma non ha mai mollato, ha sempre lavorato seriamente e oggi raccoglie il giusto premio”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *