Giro di Toscana femminile 2014

Saranno solo un prologo e due tappe in linea, un programma praticamente dimezzato rispetto agli anni scorsi, ma il Giro di Toscana femminile 2014 si farà. La corsa dedicata a Michela Fanini, a vent’anni dalla scomparsa della campionessa lucchese. Si partirà venerdì 12 da Campi Bisenzio con una breve crono, appena 2,2 km con partenza ed arrivo in Piazza Dante.

Sabato 13 la prima tappa partirà da Segromigno in Piano alle 12. Si pedalerà un circuito pianeggiante di 21 km per 4 volte, quindi gli strappi di Segromigno Monte, l’ultimo passaggio a soli 4 km dall’arrivo.

L’ultima tappa di domenica 14 settembre sarà la Lucca Capannori, con partenza ufficiosa da Lucca alle 13 e km zero a Capannori. L’ultima difficoltà della tappa sarà la salita di Valgiano, a 9 km dall’arrivo.

Michela Fanini sarà ricordata in diversi momenti di questo Giro di Toscana: venerdì la cerimonia di intitolazione di una piazza di Campi Bisenzio, sabato la Santa Messa alla chiesa di Segromigno e l’omaggio del gruppo sulla sua tomba, quindi domenica l’intitolazione di una nuova pista ciclabile a Lunata di Capannori.

Le tappe del Giro di Toscana femminile 2014

12-9 Prologo Campi Bisenzio- cronometro individuale

Prologo Giro di Toscana femminile 2014
Prologo Giro di Toscana femminile 2014

13-9 1.tappa Segromigno in Piano-Segromigno in Piano

1° tappa Giro di Toscana femminile 2014
1° tappa Giro di Toscana femminile 2014

14-9 2.tappa Capannori-Capannori

2° tappa Giro di Toscana femminile 2014
2° tappa Giro di Toscana femminile 2014

Giro di Toscana 2014 in tv

La corsa avrà dei passaggi serali in differita su Rai sport2. Gli aggiornamenti sulla pagina Ciclismo in tv.

Le interviste

Estado de Mexico Faren Kuota – La veloce Elena Cecchini e l’inossidabile scalatrice Fabiana Luperini saranno le punte della Estado de Mexico per il Giro di Toscana. “Cercheremo di far bene con Cecchini che sta attraversando un buon momento di forma ed è in crescita in vista dei mondiali” ha spiegato il Ds Fortunato Lacquaniti “La qualità non ci manca siamo una squadra molto forte e ci faremo valere”. Al via del Toscana anche le azzurre Maria Giulia Confalonieri e Arianna Fidanza, la brasiliana Uenia De Souza Fernandes, Giada Borgato, Anna Trevisi e la messicana Marcela Prieto.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *