Andrea Toniatti alla Coppa Città di San Daniele 2014

Ennesimo successo dei ragazzi della Zalf Euromobil Desirè Fior. Alla Coppa Città di San Daniele 2014 è stato Andrea Toniatti a centrare il quarto successo personale della stagione. E’ stata una gara intensa ed emozionante quella proposta dalla Uc Sandanielesi. La corsa si è spezzata verso metà del tracciato, con una prima parte del gruppo con tutti i corridori più attesi che si è avvantaggiata. Sulle rampe del Monte di Ragogna, scalato per due volte, è stato Michele Gazzara, lo scalatore della Coppi Gazzera, a partire all’attacco. Sotto l’azione di Gazzara si è formato al comando un gruppetto di una decina di corridori, con anche Toniatti e Garosio della Zalf, Orrico e Masnada della Colpack. 

Passaggio spettacolare alla Coppa Città di San Daniele
Passaggio spettacolare alla Coppa Città di San Daniele

Nel finale Fausto Masnada ha cercato il colpo del finisseur, ma è stato raggiunto nelle ultime centinaia di metri, e Andrea Toniatti ha fatto valere il suo scatto sulla rampa finale vincendo su Davide Orrico e Paolo Totò.

“Sono felicissimo per questa vittoria” ha commentato un Andrea Toniatti “Questa mattina prima del via non mi sembrava di stare tanto bene e per questo ho cercato di andare in fuga sin dai primissimi chilometri. Poi la gamba è migliorata, i miei compagni mi hanno aiutato in maniera esemplare per chiudere su Masnada e in volata è arrivata questa quarta vittoria che mi permette di chiudere in bellezza questo 2014”.

coppa-san-daniele2Soddisfatto per l’ottima riuscita della manifestazione anche il presidente della Uc Sandanielesi, Gracco Peres “E’ stata una gara emozionante e davvero spettacolare: oggi mi sono divertito a seguire questi atleti che in gara hanno dato il meglio di sè. Il meteo ci ha regalato una splendida giornata di sole e loro hanno saputo interpretare benissimo questo percorso, senza mai risparmiarsi. Voglio ringraziare tutti gli enti che ci hanno appoggiato e le tante aziende che ogni anno con passione ci danno una mano per realizzare questa manifestazione. Un grazie particolare va anche ai tanti volontari che hanno lavorato per la buona riuscita della corsa: a tutti, atleti, tifosi e addetti ai lavori, un arrivederci al 2015”.

Questo l’ordine d’arrivo della 77^ Coppa Città di San Daniele:
1° Andrea Toniatti (Zalf Euromobil Désirée Fior)
che compie i 138,7 km in 3h23’17” alla media dei 40.938 km/h
2° Davide Orrico (Team Colpack) a 2″
3° Paolo Totò (VC Senigallia)
4° Marcin Mrozek (Vejus TMF Cicli Magnum)
5° Sven Van Luijk (Monviso Venezia)
6° Michele Gazzara (F. Coppi Gazzera Videa)
7° Fausto Masnada (Team Colpack) a 27″
8° Andrea Garosio (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 32″
9° Giacomo Berlato (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 35″
10° Roberto Giacobazzi (General Store bottoli Zardini Merida) a 39″.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.