Acquanegra chiude il ciclismo in Italia
di Redazione
20/10/2014
Ultimi colpi di pedale: ad Acquanegra sul Chiese domani si corre l'ultima gara della stagione in Italia, il Trofeo d'Autunno - Trofeo Comune di Acquanegra sul Chiese. E' una gara riservata ad elite e under 23 organizzata dal Pedale Castelnovese. La gara è una sorta di kermesse, venticinque giri di un circuito pianeggiante di quattro chilometri per un totale di cento tondi. Una corsa sulla carta destinata ad un'ultima sfida tra velocisti, ma nella quale certamente non mancheranno gli attacchi dei corridori che vorranno scongiurare lo sprint e segnare un ultimo risultato con cui chiudere la stagione.
" Siamo soddisfatti per quanto riguarda la partecipazione con alcuni tra i top team nazionali e tanti atleti provenienti da diverse regioni italiane" ha spiegato Renato Moreni, numero uno del Pedale Castelnovese "a dimostrazione che ancora una volta la nostra formula organizzativa è gradita ed accolta con favore".
Lo scorso anno a chiudere in bellezza ad Acquanegra su Andrea Zordan, campione d'Italia under 23 e attualmente pro con la Androni. La corsa scatterà alle 14.30, mentre dalle 12 inizieranno le operazioni preliminari al Palazzo Comunale di Acquanegra sul Chiese.
Tra i nomi più interessanti si segnalano quelli di Jakub Mareczko, Attilio Viviani, Riccardo Minali e Nicolas Marini.
Articolo Precedente
Ciclismo del 21 ottobre 2014
Articolo Successivo
Tour de France 2015, il percorso in anteprima
Grande passione per il ciclismo, a cui dedica gran parte del suo tempo libero con amore e dedizione.
Articoli Correlati
Prologo Giro d'italia U23
14/06/2019
Lorenzo Rota al Giro Pesca e Nettarina 2015
31/05/2015