Ciclismo del 21 ottobre 2014

Ventoso a caccia di una squadra

Dopo quattro anni Francisco Ventoso non è stato confermato dalla Movistar ed è alla ricerca di una squadra per continuare la sua carriera. “Ma la situazione è molto difficile” ammette Ventoso, una vittoria di tappa al Giro e una alla Vuelta in carriera “Non ho nessuna opzione e ci sono tanti buoni corridori ancora senza squadra. La situazione è complicata dopo aver sacrificato tutte le mie chance quest’anno per aiutare Valverde nelle classiche, Quintana al Giro e Lobato nella seconda parte di stagione. Purtroppo mi hanno detto a fine settembre che non ero confermato, capisco la scelta, ma se l’avessi saputo fin da maggio sarebbe stato più facile trovare una nuova squadra”.

Colombia, quattro arrivi

Continua a definirsi la formazione della Colombia per la prossima stagione: dopo Cayetano Sarmiento e Alex Cano sono stati annunciati gli arrivi dello scalatore Walter Fernando Pedraza Morales (Soacha, 27 Novembre 1981), l’atleta completo Jorge Camilo Castiblanco Cubides (Zipaquirà, 24 Novembre 1988), e due giovani talenti come il velocista Juan Sebastian Molano Benavides (Paipa, 4 Novembre 1994) e il cronoman Carlos Mario Ramirez (Manizales, 26 Ottobre 1994).

Tre nuovi per la Gm Cycling Team

Il giovane scalatore colombiano Josè Tito Hernandez correrà con la nuova squadra continental GM Cycling Team. Hernandez ha vent’anni e si disimpegna tra strada e Mtb, vantando tutoli nazionali in entrambe le discipline. WJose’ e’ un corridore molto forte, i suoi risultati lo dimostrano ampiamente” ha spiegato il direttore sportivo Dmitry Nikandrov “purtroppo negli ultimi due anni e’ stato fermato da qualche infortunio di troppo, ma crediamo che offrendogli questa possibilita’ possa mettersi in mostra e continuare ad ottenere ancora importanti risultati”.

La GM ha annunciato l’ingaggio anche di due giovani italiani, Antonio Di Sante dalla Aran Cucine e Andrea Ruscetta dalla Calzaturieri Montegranaro.

Giro ciclocross

Sabato 25 ottobre a Fiuggi si terrà la presentazione del Giro d’Italia di ciclocross. L’appuntamento è al Teatro Comunale alle ore 18.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.