Chris Froome e la Sky per la Vuelta
di Redazione
18/08/2014
Dimenticare la delusione del Tour de France e ricostruire il futuro con una grande prestazione. Così Chris Froome e il Team Sky si avvicinano alla Vuelta Espana, una corsa che ad inizio stagione era molto secondaria nelle strategie dello squadrone britannico, ma che dopo gli eventi degli ultimi mesi è diventata cruciale. Riscattarsi alla Vuelta Espana per salvare una stagione davvero deludente, quindi.
La Sky ha composto per il suo leader una squadra forte, senza velocisti e cacciatori di tappe, come suo solito, e soprattutto senza Bradley Wiggins.
Basterà per ritrovare Chris Froome ai vertici?
"Chris Froome è il nostro leader e siamo contenti di riaverlo al via di un grande giro" spiega il Team manager Dave Brailsford "Andremo con una squadra molto forte, la Vuelta Espana quest'anno è una grande opportunità per noi. Ovviamente Froome era molto deluso dopo il ritiro al Tour de France, ma poi si è allenato bene e adesso è più determinato che mai. Avremo altri due britannici, Kennaugh e Rowe, a dimostrazione della profondità del talento britannico. Potranno avere un forte impatto sulla corsa. Nieve e Deignan correranno il loro secondo grande giro della stagione e daranno qualità in montagna, con Cataldo che aggiungerà le sue qualità a tuttotondo. L'esperienza sarà vitale, e Froome potrà contare su Kiryienka, Siutsou e Knees, corridori che vantano complessivamente 36 grandi giri alle spalle".
"Questa è la sfida che mi serviva dopo la delusione del Tour de France" spiega Chris Froome "Non ci si deve soffermare sulla delusione, bisogna andare avanti e la Vuelta è la gara perfetta per questo. Ho sempre apprezzato correrla, è una gara dura ma una grande opportunità. Il livello sarà altissimo quest'anno, ma abbiamo una squadra forte e pensiamo di essere realmente competitivi. Il recupero dall'infortunio del Tour è andato bene, mi sono allenato duramente. Questa Vuelta mi servirà anche per la preparazione della prossima stagione. Vincere sarà dura, ma darò tutto".
Articolo Precedente
Tinkoff, ecco Ivan Basso
Articolo Successivo
Usa Pro Challenge 2014
Grande passione per il ciclismo, a cui dedica gran parte del suo tempo libero con amore e dedizione.