Vinokourov: Nibali resta con la Astana

Marcia indietro di Alexandre Vinokourov. L’esplosivo manager ed ex corridore kazako sembra aver sbollito la rabbia per il modesto rendimento di Vincenzo Nibali al Tour de France, complice probabilmente anche la buona tappa di ieri a Plateau de Beille e il malumore creato nel clan del corridore. Dopo i primi due tapponi pirenaici Vinokourov aveva parlato in maniera durissima su Nibali: “Guadagna moltissimo e vogliamo dei risultati” aveva tuonato Vino.

Oggi la Astana ha affidato un commento di Vinokourov ad un comunicato stampa ufficiale, in cui viene smentito l’addio a fine stagione di Nibali.

“Non abbiamo mai pensato che Vincenzo Nibali potesse lasciare la squadra a fine stagione” si legge nella nota con le dichiarazioni di Vinokourov “Certamente non sono felice quando non vinciamo, però credo semplicemente che Nibali non stia correndo il Tour al suo miglior livello. Nibali ha un potenziale molto superiore rispetto alla posizione che occupa in classifica generale. Faremo delle prove mediche per determinare il perchè di questo rendimento e ugualmente vogliamo vederlo al via della Vuelta Espana per vincere un grande giro in questa stagione. Non c’è nessun problema tra lui e la squadra contrariamente a quanto scrive la stampa”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.