Tour de France, Iam al completo

La Iam Cycling è la prima squadra ad ufficializzare il proprio nove definitivo per il Tour de France 2014. La squadra svizzera, alla sua prima partecipazione al Tour, avrà in Mathias Frank il suo leader per la classifica generale. Frank, secondo al Tour de Suisse, sarà uno degli outsider più interessanti per le posizioni da top ten. Tra gli altri non può mancare Sylvain Chavanel, uno dei big di Francia, già maglia gialla e tre volte vincitore di tappa sulle strade del Tour. 

Ecco la formazione selezionata dalla Iam Cycling per il Tour de France 2014: Sylvain Chavanel (Francia), Martin Elmiger (Svizzera), Mathias Frank (Svizzera), Heinrich Haussler (Australia), Reto Hollenstein (Svizzera), Roger Kluge (Germania), Jérôme Pineau (Francia), Sébastien Reichenbach (Svizzera), Marcel Wyss (Svizzera).

A guidare la squadra in ammiraglia ci saranno Kjell Carlström e Eddy Seigneur.

Restano fuori quindi Gustav Larsson, Thomas Lovkvist, Johann Tschopp e anche il nostro Matteo Pelucchi che ha conquistato finora la più importante vittoria della Iam Cycling, la tappa di Cascina della Tirreno Adriatico. Per loro ci sarà l’opportunità di essere selezionati per la Vuelta Espana, visto che la Iam Cycling ha ottenuto la wildcard anche per la corsa a tappe iberica.