Tour de France 2015, torna la Tv tedesca

Una bella notizia per il ciclismo in questo inizio d’anno. La Tv tedesca tornerà a trasmettere in diretta il Tour de France 2015. La più importante corsa del ciclismo mondiale manca da quattro anni sulle Tv tedesche. Dopo lo straordinario successo ottenuto negli anni novanta e nelle prime edizioni del nuovo millennio il rapporto Germania – Tour si era rotto con la positività di Patrick Sinkewitz nel 2007. 

I casi di doping degli anni successivi hanno portato alla sospensione delle dirette nel 2011. Ora la ARD, uno dei canali pubblici della Tv tedesca, annuncia il ritorno al Tour de France. Sarà per ora un ritorno in tono minore: l’accordo è per solo due anni e per una cifra di circa cinque milioni di euro contro i venti spesi negli ultimi bienni di trasmissioni.

Ma è un passo importante che dà valore al cambiamento del ciclismo negli ultimi anni, come testimonia Axel Balkausky di ARD: “Il ciclismo sta facendo sforzi enormi per recuperare la sua credibilità e non ci sono quasi più casi di doping”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.