Tour de France 2015, via da Utrecht

Il podio dello scorso Tour de France
Il podio dello scorso Tour de France

Per la seconda volta consecutiva il Tour de France partirà dall’estero. Se il prossimo luglio il Grand Depart è fissato a Leeds, per il Tour de France 2015 sarà la volta dell’Olanda e di Utrecht. Il Tour torna in Olanda a soli cinque anni di distanza dal precedente Grand Depart, avvenuto a Rotterdam.

Sarà la sesta volta di una partenza dall’Olanda nella storia del Tour de France.

D’altronde l’Olanda ha un rapporto speciale con la bicicletta, visto che nel paese ci sono 18 milioni di bici, ben più del numero di abitanti. Ma più della tradizione ovviamente contano i soldi, visto che Utrecht è anche la città della Rabobank, la banca che per quasi vent’anni ha sponsorizzato una delle più forti squadre professionistiche.

“Utrecht è una città che vive con le biciclette, una città di studenti che si adatta perfettamente al Tour de France” ha dichiarato il direttore del Tour Christian Prudhomme.

“Aspettiamo con impazienza la partenza del Tour de France 2015, sarà un bene per l’Olanda e per la città” ha dichiarato il sindaco di Utrecht, Aleid Wolfsen.

Ulteriori dettagli sulla partenza del Tour de France 2015 da Utrecht saranno resi noti in una conferenza stampa del 28 novembre.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *