Tom Boonen vuole il Tour de France

Nella scorsa estate Tom Boonen aveva annunciato che il Tour de France non sarebbe stato più nei suoi programmi. Ma a distanza di poco più di un anno il campione fiammingo ha cambiato radicalmente idea.

Boonen vorrebbe partecipare al Tour de France 2014, dove troverà una tappa perfetta per lui, con il pavè della Roubaix.

“Ne ho parlato con Lefevere e Peeters prima della presentazione del percorso” spiega Tom Boonen “Il Tour de France comincia a mancarmi, nell’ultima edizione la Omega Quickstep ha vinto quattro tappe e il successo è contagioso. Mi manca soprattutto l’atmosfera all’interno della squadra, l’essere uniti intorno ad un obiettivo”.

La Omega al Tour si schiererà soprattutto attorno a Cavendish, ma la tappa del pavè, con una quindicina di km da pedalare sul Carrefour de l’Arbre e gli altri settori della Roubaix, potrebbe segnare uno spettacolare ritorno di Tom Boonen al Tour. Nessun rischio di dualismo con Cav: Boonen non è più un velocista da sprint di gruppo ed anzi potrebbe essere di grande aiuto nella preparazione delle volate.

Tom Boonen finora ha partecipato sei volte al Tour de France, saltando però le ultime due edizioni. Ha vinto sei tappe e la maglia verde della classifica a punti.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *