Chris Froome: Nibali merita il Tour, ma…

Un anno fa era lui il trionfatore della corsa più importante del mondo. Stavolta invece Chris Froome ha dovuto seguire la corsa da spettatore dopo la caduta e il ritiro nella quinta tappa, poco prima di entrare nell’inferno del pavè. Che analisi fa Froome di questo Tour? “Nibali ha meritato la vittoria di questo Tour de France, senza alcun dubbio, però credo che se ci fossimo stati io e Contador nelle tappe di montagna la corsa sarebbe stata molto diversa”.

Chris Froome crede che Nibali non abbia avuto rivali nella corsa alla maglia gialla, per le capacità del corridore della Astana, ma anche per il livello generale della corsa: “Nibali è stato decisamente superiore in montagna, ma non ha avuto avversari che l’hanno attaccato, non c’è stata nessuna lotta per la maglia gialla. E’ triste per una corsa come il Tour de France, mi sarebbe piaciuto essere lì con loro”.

Chris Froome si preparerà nelle prossime settimane in California, per poi correre la Vuelta Espana, dove troverà anche Quintana, Rodriguez, Valverde, Aru e Uran.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *