Libri Ciclismo: Tour de France, il sogno giallo dell’estate

Il Tour de France è la corsa più grande, la più prestigiosa, la più ambita. La più attesa dai corridori e da tutto il popolo del ciclismo

Il sogno giallo dell’estate, come sottotitola il libro di Giuseppe Castelnovi, il secondo della collana “Casa Coppi racconta”.

Tour de France, sogno giallo dell’estate é un libro carico di emozioni, colorato da curiosità e aneddoti e impreziosito dagli articoli di grandi firme dello sport.

La storia più che centenaria del Tour de France scorre via veloce tra i campioni e gli episodi da leggenda.

Le glorie italiane hanno particolare risalto, ed è bello che accanto ai grandi campioni come Fausto Coppi, Felice Gimondi, Marco Pantani, si siano inseriti anche dei bei pezzi su personaggi “minori” come Andrea Carrea o Imerio Massignan, emblematici dei valori del ciclismo.

Il racconto orchestrato da Castelnovi attraverso la storia del Tour de France potrà trovare anche il favore di un pubblico non propriamente tecnico.

E’ un racconto agile, un mosaico di storie ed emozioni, di belle foto e passi d’autore.

E in conclusione la speranza di una nuova vittoria italiana, l’attesa per il Tour de France di Vincenzo Nibali che da lì a poco sarebbe diventato da sogno giallo a splendida realtà.


Verifica nel box sottostante l’attuale migliore offerta, sempre aggiornata, direttamente dal sito Amazon.it, con la possibilità di acquistarlo subito!

OFFERTA attuale Tour de France, sogno giallo dell’estate

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.