Giro d’Italia, Cunego guida la Nippo

Anche la Nippo Fantini ha scelto il suo nove base per il Giro d’Italia 2015. Sarà una squadra con un capitano che ha legato la sua carriera al Giro d’Italia, Damiano Cunego, e tanti volti nuovi. I nove corridori sono Damiano Cunego, Daniele Colli, Pierpaolo De Negri, Alessandro Bisolti, Alessandro Malaguti, Eduard Grosu, Giacomo Berlato, Riccardo Stacchiotti, Manabu Ishibashi.

Cunego è ovviamente il capitano e il corridore più atteso. Nelle ultime uscite ha dato segnali di grande crescita, come era nelle sue strategie, e al Giro tutti lo aspettano tra i protagonisti, se non per la classifica sicuramente almeno in diverse tappe. Anche Daniele Colli è in grande crescita, come testimoniano i piazzamenti in Turchia, come un secondo posto dietro a Greipel. E’ il corridore più veloce del team, con concrete speranze di piazzamento soprattutto nelle tappe ondulate, dove qualche velocista di primo piano sarà tagliato fuori.

“Decidere è sempre difficile, mi sono confrontato con Mario Manzoni e Hiroshi Daimon e abbiamo concordato tutti che questi 9 corridori, in questo momento, sono al loro meglio per affrontare una corsa lunga, dura e selettiva come il Giro d’Italia” ha spiegato il Ds Stefano Giuliani che guiderà la squadra dall’ammiraglia “Siamo orgogliosi dell’invito da parte di RCS sport ed emozionati. Così come abbiamo dimostrato negli ultimi appuntamenti, dal Trentino alla Turchia, possiamo dire la nostra anche contro i migliori. Vogliamo onorare la Wild Card ricevuta e speriamo di toglierci tante soddisfazioni e di metterci in evidenza con criterio, puntando a far bene nelle tappe a noi più congeniali. Per me si tratta di un importante ritorno a livello personale, l’ultima volta era il 2004, anno in cui mi ricordo di un giovane che in salita ha stupito tutti, un certo Damiano”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.