4 Giorni Dunkerque 2015

6-10 maggio 4 Giorni Dunkerque 2015

Mentre ci si prepara al Giro d’Italia stanno per prendere il via diverse altre corse, come il Giro di California che scatterà domenica e la classica 4 Giorni di Dunkerque. E’ una corsa soprattutto per velocisti e corridori da classiche, con percorsi veloci, ondulati e tratti di pavè.

4 Giorni Dunkerque 2015 – Il percorso

6 maggio, 1° tappa Dunkerque – Orchies 178.7 km – Si pedala sulle strade della Parigi Roubaix. Si affrontano sette settori di pavè, tra cui Mons en Pevele, prima di un finale in leggera salita.

7 maggio, 2° tappa Fontaine au Pire – Maubeuge 178.7 km – Percorso ondulato, ma i Tre Gpm sono nella fase centrale della corsa. Possibile arrivo a ranghi compatti.

8 maggio, 3° tappa Barlin – Saint Omer 176.1 km – Finale in leggera salita per finisseur e sprinter.

9 maggio, 4° tappa Base de loisirs EOLYS (Lestrem) – Cassel 178.7 km – Un bel finale in circuito con l’arrivo sul muro di Cassel.

10 maggio, 5° tappa Cappelle la Grande – Dunkerque 171 km – Si torna a Dunkerque per una tappa per velocisti.

4 Giorni di Dunkerque 2015 – Squadre e corridori

Viste le concomitanze di California e Giro d’Italia, la starting list non è straordinaria. I velocisti più forti si preannunciano Theuns, Coquard, Kreder, Petit, Napolitano e Feillu. Ma ci sono diverse squadre di buon livello senza uomini veloci, su tutte la AG2R del promettente Gougeard, di Van Summeren e Gaudin, e la Bora Argon di Barta, Benedetti e Thurau.

Starting list 4 Giorni Dunkerque 2015

4 Giorni Dunkerque 2015 – Tv

LA corsa francese sarà ogni giorno su Eurosport. Ciclismo in Tv.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.