Giro d’Italia 2015, Toscana dopo la Liguria

Comincia a delinearsi in maniera più precisa la prima parte del Giro d’Italia 2015. Abbiamo già parlato delle prime tre tappe che si svolgeranno in Liguria. La presentazione ufficiale della Grande partenza da Sanremo sarà il 29 luglio, ma si può ormai dare per certo il programma della tre giorni in Liguria, dando anche un’occhiata al prosieguo in Toscana, regione completamente ignorata dal Giro dello scorso maggio.

L’avvio del Giro d’Italia 2015 sarà con una cronosquadre sulla nuova pista ciclabile di Sanremo. La prima tappa in linea porterà il gruppo da Andora a Genova. E la tre giorni ligure si chiuderà con la Chiavari – La Spezia attraversando lo spettacolare territorio delle Cinque Terre.

Poi sarà Toscana. La ripartenza dopo la tappa di La Spezia dovrebbe essere a Levanto per raggiungere Montecatini Terme, forse con una conclusione in circuito. Freschissima è la notizia della candidatura di Castiglione della Pescaia. Il sindaco della città maremmana, Giancarlo Farnetani, ha incontrato ieri Mauro Vegni e i vertici di RCS e le prospettive sembrano molto interessanti. Dopo Montecatini Terme il Giro d’Italia 2015 potrebbe quindi proseguire verso la Maremma e Castiglione della Pescaia.

Il programma iniziale del Giro d’Italia 2015 potrebbe essere questo

9 maggio – 1° tappa Cronosquadre Sanremo

10 maggio – 2° tappa Andora – Genova

11 maggio – 3° tappa Chiavari – La Spezia

12 maggio – 4° tappa Levanto – Montecatini Terme

13 maggio – 5° tappa Montecatini Terme – Castiglione della Pescaia.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *