Aggiornamento tappe Giro d’Italia 2016

Sembrano delinearsi tutte le tappe per il prossimo Giro d’Italia 2016. Ci saranno delle novità, come anche delle conferme, la prima conferma non ci entusiasma particolarmente.

Il Giro d’Italia 2016 partirà dall’estero

Proprio come gli anni passati, anche quest’anno la manifestazione comincerà in territorio non italiano, nello specifico in Olanda con due tappe per velocisti.
Poi si passerà alla Calabria, questa risulta essere un’ottima notizia in quanto sono sempre più i cislisti del sud a lamentarsi della sempre meno presenza di tappe nel Meridione.

Tappe giro d’italia 2016 ufficiali

Per quanto riguarda l’ufficialità delle tappe del giro 2016 , bisogna aspettare poco meno di 2 mesi, come già accennato le notizie giorno per giorno stanno delineando quelle che saranno le tappe ufficiali.
Abbiamo visto ad esempio ieri come la nuova tappa di Roccaraso giro d’Italia 2016 abbia suscitato molto interesse e consensi da tutto il panorama ciclistico italiano, quest’oggi la notizia della Calabria darà sollievo a tutti coloro temevano in un giro 2016 con sempre meno Sud .

Tappa finale giro d’Italia 2016

Il finale del giro 2016 sarà tutta in Piemonte, sembrano essere almeno 2-3 le tappe che decideranno gli ultimi piazzamenti per arrivare poi alla grande finale che si terrà a Torino , meta significativa di grandissimo appeal e di consenso per i ciclisti italiani.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.