Vuelta al Tachira, c’è la Mg KVis

Ci sarà anche un po’ di Italia nella Vuelta al Tachira, la corsa a tappe venezuelana che si correrà dal 10 al 19 gennaio 2014. Tra le squadre invitate figura anche il nuovo team continental MG KVis Trevigiani Wilier Norda, oltre alla YellowFluo di Luca Scinto.

Al via della Vuelta al Tachira ci saranno cinque squadre europee, al cospetto delle poco note ma agguerritissime formazioni sudamericane. 

“Per i nostri ragazzi la Vuelta al Tschira sarà un’esperienza di grande valore – afferma il team manager Angelo Baldini –. Troveremo avversari molto preparati, tanto caldo e tanta salita, situazioni in cui è fondamentale sapersi adattare e talvolta improvvisare, come capita spesso in Sud America. Sarà una bella avventura, ci servirà per la condizione e per il carattere. Contiamo di vederne i benefici il 2 febbraio, quando prenderemo parte al Gran Premio Costa degli Etruschi a Donoratico”.

Le tappe della Vuelta al Tachira

10.01 1° tappa Guanare – Barinas
11.01 2° tappa Socopó – Táriba
12.01 3° tappa San Cristóbal – San Cristóbal
13.01 4° tappa Lobatera – Mérida
14.01 5° tappa Lagunillas – La Grita
15.01 6° tappa (crono individuale) La Fría – Coloncito
16.01 7° tappa Coloncito – Colón
17.01 8° tappa Seboruco – Cerro El Cristo
18.01 9° tappa El Piñal – Casa del Padre
19.01 10° tappa San Cristóbal – El Piñal

Intanto la MG Kvis Trevigiani Wilier Norda è attesa dal ritiro di Montignoso, in Versilia, dal 16 al 22 dicembre. Questo primo training camp servirà ad accelerare la preparazione in vista della Vuelta al Tachira, a definire i programmi stagionali e a testare i materiali tecnici. E’ atteso ad un gran lavoro il meccanico ed ex corridore Alessandro Stocco, a cui è affidata la “messa in strada” delle specialissime Cento1SR fornite da Wilier Triestina.

I 12 atleti in organico della Mg Kvis Trevigiani sono Matteo Busato, Daniele Aldegheri, Rino Gasparrini, Liam Bertazzo, Luca Chirico, Lorenzo Di Remigio, Gianluca Vecchio, Mattia Frapporti, Riccardo Donato, Juan Ignatio Curuchet, Lorenzo Rota e Carlo Brugnotto. I direttori sportivi che affiancano Baldini sono Marco Milesi e Andrea Giacomin.

La MG Kvis Trevigiani Wilier Norda dà il benvenuto a due aziende che nei giorni scorsi si sono unite alla compagine degli sponsors del team: Dalca e Coil Service.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.