Ciclismo: Vuelta 2015, tutti i numeri da controllare

Froome parte con l’1

A poche ore dal via la Vuelta 2015 ha dato i suoi primi numeri. Sono i dorsali che i ciclisti al via indosseranno dal cronoprologo a squadre sino all’ultima tappa di Madrid: con l’1 scatterà il vincitore dell’ultimo Tour de France Chris Froome, leader del Team Sky, mentre i suoi rivali azzurri principali, Fabio Aru e Vincenzo Nibali, hanno scelto rispettivamente il 21 e il 24 anche se questo non significa nulla sulle gerarchie in squadra.

I numeri degli altri favoriti

Altri numeri da tenere in assoluta considerazione sono l’11 di Domenico Pozzovivo (AG2R) che da Nibali è stato definito come possibile sorpresa, il 23 dello spagnolo Mikel Landa terza forza nell’Astana, il 31 sdi Samuel Sanchez (BMC), il 121 di Alejandro Valverde e il 125 di Nairo Quintana, i due capitani Movistar, il 181 di Joachim Rodriguez, leader del Team Katusha, e il 209 di Peter Sagan capitano della Tinkoff-Saxo.

I numeri della cronosquadre

Gli organizzatori hanno anche comunicato l’ordine di partenza della cronosquadre di Marbella che sarà anche la tappa inaugurale della Vuelta 2015. La prima formazione al via, alle 18.48 locali (un’ora in meno in Italia) sarà la MTN-Qhubeka mentre tra le altre la Lampre-Merida partirà alle 20.08, l’Astana alle 20.18, la Movistar alle 20.23, il team Sky alle 20.28 e il Team Katusha come ultima alla 20.33.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.