Ciclismo news : Gran Piemonte, scelto il nuovo percorso

Gran Piemonte il 2 ottobre

Dopo tre anni d’assenza il Gran Piemonte, quello che sino a qualche anno fa era stato il Giro del Piemonte, torna nel calendario internazionale UCI. Si correrà il 2 ottobre prossimo, a pochi giorni dai Mondiali su Strada di Richmond, con un percorso tutto nuovo che prenderà il via da San Francesco al Campo e traguardo a Ciriè, entrambe nel torinese.

Come cambia il tracciato

L’ultima volta il Gran Piemonte si era corso nel 2012 quando sul traguardo di Biella si era presentato tutto solo il colombiano Rigoberto Uràn, allora in maglia Sky. Ora invece RCS che detiene i diritti della corsa ha deciso di affidare l’organizzazione ad alcune società locali del torinese e insieme hanno scelto un percorso di 185 km che prevede un paio di salite non difficili, ad Alice Castello e Prascorsano prima di transitare a Ciriè dove comincerà il circuito finale di 13,3 km che deciderà una corsa che sin d’ora si annuncia adatta ai velocisti e agli scattisti.

 

Un grande finale di stagione

Il Gran Piemonte andrà ad inserirsi in una settimana tutta italiana di grandi corse. Il giorno prima, 1° ottobre, infatti si correrà la Milano-Torino con arrivo in salita a Superga mentre il 4 ottobre è in programma l’ultima delle classiche, il Lombardia che sarà la vera rivincita dei Mondiali americani.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *