UnitedHealthcare 2015

Con quattro nuovi arrivi provenienti dalle squadre europee la UnitedHealthcare 2015 si propone per un salto di qualità rispetto alle passate stagioni. La formazione americana ha ingaggiato un corridore di grande esperienza e qualità come lo sloveno Janez Brajkovic, e ben tre italiani: il neoprofessionista Federico Zurlo, il vincitore di tappa al Giro d’Italia Marco Canola e l’ex Cannondale Daniele Ratto. Un poker di corridori che potrà dare qualità alla squadra e portarla più spesso fuori dai confini nordamericani.

Il calendario di corse americano resterà  il cuore dell’attività della UnitedHealthcare 2015, anche se i nuovi arrivati faranno salire l’interesse delle corse europee nei confronti di questa squadra. Non è utopia pensare alla UnitedHealthcare 2015 alla partenza di qualche gara di primissimo piano del World Tour. Brajkovic sarà il capitano per le gare a tappe. L’ultima stagione non è stata fortunata per il corridore sloveno, segnata anche da una caduta al Giro d’Italia. Ma in estate ha dato segnali importanti, conquistando il podio alla Vuelta Burgos. In corse come il Giro di California, la Usa Pro Challenge in Colorado, sarà tra i corridori da battere.

La vittoria al Giro di Canola, uno dei nuovi della UnitedHealthcare 2015
La vittoria al Giro di Canola, uno dei nuovi della UnitedHealthcare 2015

Ratto e Canola daranno ottime chance alla UnitedHealthcare 2015 per conquistare alcuni traguardi parziali, tappe e corse in linea. Quanto a Zurlo, era uno dei corridori più attesi tra i dilettanti. Qualche incidente di troppo l’ha molto condizionato e i risultati in quest’ultima stagione non sono stati sempre all’altezza. Ci aspettavamo però di vederlo debuttare tra i pro con una squadra europea, del resto si tratta di uno dei migliori talenti visti in Italia negli ultimi anni. Vedremo se questa scelta americana, che ci ha un po’ sorpreso, sarà quella giusta per un corridore che deve lanciarsi.

L’organico della UnitedHealthcare 2015

Adrian Hegyvary
Alessandro Bazzana
Brad White
Carlos Alzate
Chris Jones
Daniele Ratto
Danny Summerhill
Davide Frattini
Federico Zurlo
Hilton Clarke
Isaac Bolivar
Janez Brajkovic
John Murphy
Jonny Clarke
Karl Menzies
Ken Hanson
Kiel Reijnen
Lucas Euser
Luke Keough
Marco Canola
Robert Förster
Tanner Putt.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.