Unieuro e Trevigiani, una nuova avventura continental

Ci sono novità importanti nel panorama delle formazioni continental italiane che si presenteranno al via della prossima stagione. La Mg KVis e la Trevigiani, che hanno dato vita ad una delle migliori continental della passata stagione, divideranno le proprie strade. L’ormai ex team manager Angelo Baldini ha lasciato la squadra veneta portando il main sponsor alla Vega, la squadra continental che più ha sofferto il salto di categoria nel ciclismo professionistico. Da una parte dunque avremo la MG KVis Vega, mentre in Veneto la Trevigiani continuerà con un nuovo e prestigioso main sponsor, la Unieuro. L’azienda della grande distribuzione di elettronica è al debutto assoluto come sponsor di una squadra di ciclismo.

Nel pieno spirito del progetto Continental la Unieuro Wilier Trevigiani sarà una squadra giovane, con dodici italiani e due argentini, tutti sotto i 26 anni, ma con anche alcuni corridori saltati direttamente dalla categoria juniores.

Dagli juniores arriva il tricolore Davide Plebani, uno dei giovani più interessanti del nostro movimento. Si sono già messi in buona evidenza nella passata stagione Simone Petilli e Fabio Chinello, oltre al velocista Rino Gasparrini, vincitore alla Vuelta Tachira.

L’organico della Unieuro Wilier Trevigiani 2015

Davide Ballerini

Giovanni Carboni

Francesco Chesi

Fabio Chinello

Mattia Frapporti

Lucas Gaday

Rino Gasparrini

Stefano Nardelli

Giovanni Pedretti

Simone Petilli

Davide Plebani

Lorenzo Rota

Marco Tecchio

Sebastian Trillini.

La squadra sarà diretta dal Team manager Marco Rabbaglio e dai direttori sportivi Marco Milesi e Andrea Giacomin.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *