Tour San Luis 2015, arrivano i big

Si sta già pensando all’avvio della nuova stagione in questa pausa invernale del ciclismo sempre più breve e intensa. In Argentina si terrà giovedì la conferenza stampa di presentazione del Tour San Luis 2015, una delle corse emergenti dell’avvio di stagione, in programma dal 19 al 25 gennaio. Una corsa che ha visto negli ultimi anni i debutti stagionali di grandi campioni come Contador, Nibali, Quintana e Sagan. 

Giovedì il direttore dell’organizzazione Giovanni Lombardi svelerà i primi nomi dei campioni che correranno il Tour San Luis 2015, ma già da ora si possono dare per molto probabili le presenze di Joaquim Rodriguez, Daniel Moreno e Nairo Quintana. Grandi scalatori, dunque, per una corsa che pur essendo di inizio stagione ha sempre proposto delle belle montagne.

Non ci sarà invece Peter Sagan, che aveva cominciato qui le ultime stagioni, ma che stavolta sceglierà un avvio più morbido. Potrebbero invece arrivare in Argentina Mark Cavendish con il Campione del Mondo Michal Kwiatkowski per una super Omega Pharma Quickstep.

Al via dovremmo vedere anche la Androni Giocattoli Venezuela. La grande novità del Tour San Luis 2015 potrebbe essere la trasmissione in diretta tv, davvero auspicabile per una corsa di questo livello che ha suscitato grande interesse anche tra gli appassionati in Europa, curiosi di vedere le prime pedalate stagionali dei campioni.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.