Tour of Qatar 2015, il pieno di stelle

Sarà un’edizione stellare quella del Tour of Qatar 2015. L’organizzazione (la stessa del Tour de France) ha confermato una starting list degna di una classica monumento o di un grande giro. I velocisti più forti ci saranno quasi tutti, se si eccettuano Greipel e Cavendish. A sfidarsi nelle volate del deserto qatariota ci saranno Marcel Kittel, Nacer Bouhanni, Peter Sagan, Alexander Kristoff, Arnaud Demare, Theo Bos, Sacha Modolo, Gerald Ciolek, Tyler Farrar e Andrea Guardini. 

Grandi stelle anche tra i corridori da classiche al via del Tour of Qatar 2015. Vedremo infatti Fabian Cancellara, Tom Boonen e Philippe Gilbert, ma anche Terpstra, Boom e Van Avermaet. Del resto il Tour of Qatar è una corsa che in un altro contesto riproduce alcune delle situazioni tipiche delle corse del nord, per esempio i ventagli a causa del forte vento delle zone desertiche completamente scoperte. La possibilità di dare i primi colpi di pedale al caldo è un altro dei motivi che portano tanti campioni a debuttare in Qatar o nelle altre corse mediorientali.

La grande novità della starting list del Tour of Qatar 2015 sarà il debutto di Alejandro Valverde. Il campione murciano non aveva mai pedalato in questa corsa ed aprirà la sua stagione qui.

Le squadre del Tour of Qatar 2015

Squadre WT: Orica-GreenEdge, Etixx-Quick Step, Movistar Team, BMC Racing Team, Trek Factory Racing, FDJ, Lampre-Merida, Sky, Astana, Team Giant-Alpecin, Katusha, Tinkoff-Saxo

Squadre Professional: MTN-Qhubeka, Bora-Argon 18 (ex NetApp), Topsport Vlaanderen-Baloise, Cofidis, Bardiani-CSF e IAM Cycling.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.