Tour de San Luis, ecco Peter Sagan

Tour de San Luis
Tour de San Luis

Tra i tanti campioni che cominceranno la stagione al Tour de San Luis, in programma dal 20 gennaio in Argentina, splenderà anche la stella di Peter Sagan. Il campione slovacco, già cercatissimo sul ciclomercato per il 2015, tornerà nella corsa in cui già lo scorso anno ha fatto il proprio debutto stagionale.

“Anche se nel 2013 ho ottenuto solo piazzamenti” dice Sagan “il Tour de San Luis è stato un ottimo inizio di stagione, sia per il livello della competizione che per i suoi percorsi”

“Il lavoro svolto con la squadra a dicembre è stato positivo. Ho posto le basi per poter arrivare, nei prossimi mesi, nella miglior condizione. Sulla carta ci sono diversi arrivi adatti alle mie caratteristiche. Si tratta della prima corsa dell’anno e non è facile sapere quanto potrò essere competitivo. Di sicuro cercherò di sfruttare tutte le occasioni possibili per cominciare il 2014 nel migliore dei modi”.

 “Anche se siamo solo all’inizio della stagione, sappiamo che ci presenteremo al via del Tour de San Luis con una formazione importante” gli fa eco il direttore sportivo Stefano Zanatta, che guiderà la squadra in ammiraglia. “Ci sono diversi fattori che possono influire sulle performance al debutto, ma abbiamo corridori adatti a tutti i terreni della corsa e proveremo a sfruttare il nostro potenziale per ottenere risultati importanti. Sagan sarà il nostro corridore di riferimento ma la nostra strategia sarà quella di supportare giorno per giorno chi avrà maggiori possibilità di risultato”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *