Saxo Tinkoff, lunedì il nuovo corso

Saxo Tinkoff
Saxo Tinkoff

Lunedì a Londra si conoscerà il futuro della Saxo Tinkoff, la squadra di Bjarne Riis che negli ultimi mesi è stata al centro di numerose voci. In estate c’era stata la rottura con il secondo sponsor, il magnate russo Oleg Tinkov, fortemente critico con la gestione della squadra e con il leader Alberto Contador.

Tinkov aveva poi cercato di creare una sua squadra comprando la licenza della Cannondale, ma le trattative non si sono concluse positivamente.

Riis dal canto suo è stato messo sotto pressione dopo le nuove accuse di doping portate da Michael Rasmussen nella sua autobiografia. Per questo tra Riis e Tinkov c’è stato un riavvicinamento nelle scorse settimane e il milionario russo sembra aver comprato la società di gestione della squadra dal manager danese.

Lunedì dovrebbe esserci l’annuncio ufficiale che darà vita al nuovo corso della Saxo Tinkoff, con Tinkov proprietario e Riis che almeno per un primo momento resterà nel ruolo di manager.

A dare un ulteriore motivo di discussione e di attesa alla conferenza stampa c’è però il luogo scelto: la sede londinese di Google. Dunque potrebbe esserci l’ingresso di Google nel mondo del ciclismo come partner della Saxo Tinkoff? O ci sarà addirittura una sorpresa e sarà proprio Google il nuovo proprietario del team invece che Tinkov? Lunedì alle 15 ne sapremo di più.

La conferenza stampa della Saxo Tinkoff

GOOGLE LONDON – CENTRAL ST GILES 1 St Giles High Street, LONDON WC2H 8AG

Lunedì 2 dicembre 2013 ore 15:00 (GMT)

Intervengono: Bjarne Riis – Alberto Contador – Nicholas Roche

Visibile in streaming sul canale youtube Global Cycling network.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *