San Luis, Zubeldia guida la Trek

Due uomini esperti e tanti giovani comporranno la Trek Factory Racing nella sua prima assoluta nel grande ciclismo. La nuova squadra americana che ha preso il posto della Radioshack inizierà a pedalare in Argentina al Tour de San Luis, al via il 20 gennaio.

A guidarla ci sarà lo spagnolo Haimar Zubeldia che comincerà così la sua diciassettesima stagione da professionista.

“Per me sarà la prima volta al Tour de San Luis” spiega Zubeldia “Ho chiesto io ai direttori sportivi di partecipare a questa corsa perché la passata stagione ho finito di correre presto e anche perché in Argentina penso che mi troverò bene, visto che parlano la mia lingua. Sarà una corsa dura per dislivello e perché lunga 7 giorni, ma sarà anche una buona base di lavoro per il proseguo della stagione. Noi andremo con una squadra giovane e avrò il compito insieme a Danilo Hondo di portare esperienza al gruppo”.

Insieme ai due uomini esperti Zubeldia e Hondo, la Trek Factory Racing schiererà al San Luis anche due giovani italiani appena arrivati in squadra, Eugenio Alafaci, promosso dal vivaio Leopard Trek continental, e Fabio Felline, che torna in una squadra World Tour dopo le due stagioni alla Androni.

Ecco lo schieramento della Trek Factory Racing al Tour de San Luis

Eugenio Alafaci (ITA), Julian Arredondo (COL), Fabio Silvestre (ITA), Giacomo Nizzolo (ITA), Danilo Hondo (GER), Haimar Zubeldia (SPA). Sport Director: Alain Gallopin (FRA).

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.