Samuel Sanchez vicino alla Tinkoff Saxo

Samuel Sanchez
Samuel Sanchez

Potrebbe essere la Tinkoff Saxo la nuova squadra di Samuel Sanchez. L’ex capitano storico della Euskaltel è ancora senza un contratto per il 2014 dopo la chiusura della squadra basca. Nelle scorse settimane il suo nome è stato accostato a numerose squadre.

Prima la Colombia, poi addirittura una squadra continental di Dubai, infine una formazione australiana. Tutte voci poi smentite.

Ma il nuovo assetto raggiunto dalla Tinkoff Saxo con il passaggio di proprietà al russo Oleg Tinkov dovrebbe consentire alla squadra di Alberto Contador di avere il budget sufficiente per investire ancora sul ciclomercato. Le parti sembrano vicine all’accordo, come riportato da alcuni giornali spagnoli. L’annuncio ufficiale del passaggio di Samuel Sanchez alla Tinkoff Saxo potrebbe avvenire a gennaio.

Se si concretizzasse questo affare, la Tinkoff Saxo avrebbe uno schieramento formidabile per le grandi corse a tappe. Non solo Contador, ma anche Kreuziger, Majka, Roche, l’esperienza di Rogers ed ora Samuel Sanchez. Un vero squadrone con cui presentarsi al via di tutte le corse a tappe con una formazione forte ed attorniare Contador come merita al Tour de France.

Samuel Sanchez nell’ultima stagione ha vinto una sola corsa, una tappa del Delfinato, arrivando secondo nella cronoscalata Mori Polsa del Giro d’Italia e dodicesimo nella generale della corsa rosa. Ha corso anche la Vuelta Espana finendo all’ottavo posto.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.