Anche Robert Kiserlovski alla corte di Contador

Si rafforza ancora la guardia della Tinkoff Saxo che nella prossima stagione correrà al fianco di Alberto Contador. L’ultimo ingaggio della squadra di Oleg Tinkov è il croato Robert Kiserlovski, corridore attualmente in forze alla Trek Factory Racing. 

Buon scalatore, corridore solido e concreto, Robert Kiserlovski si preannuncia un inserimento ideale per comporre la squadra dei grandi giri attorno a Contador. Quest’anno Kiserlovski è arrivato settimo alla Tirreno Adriatico e decimo al Giro d’Italia, dove è stato anche secondo nella tappa di Montecopiolo.

“Kiserlovski è un forte scalatore, abbiamo bisogno di corridori come lui nella nostra squadra. Sono felice di dargli il benvenuto nella miglior squadra di ciclismo del mondo” così Oleg Tinkov ha accolto il suo nuovo corridore.

Bjarne Riis ha sottolineato l’importanza che un corridore come Robert Kiserlovski potrà avere nelle strategie della Tinkoff: “Sarà molto importante nei grandi giri, nelle tappe collinari e di montagna per sostenere la squadra. E’ un corridore che può offrire un aiuto fondamentale ai nostri leader nei momenti decisivi, ma anche ottenere dei risultati per sè. Sono sicuro che sarà in grado di migliorare ancora di più con noi”.

Per Kiserlovski dunque sarà un ritorno al ruolo di gregario, come negli anni in Liquigas quando fu al fianco di Basso nel vittorioso Giro d’Italia del 2010, concluso dal croato in decima posizione: “Sono contento di andare in una squadra con tanti corridori di spicco” spiega Kiserlovski “Mi piace il lavoro di squadra, non vedo l’ora di correre le prossime due stagioni. Sarò proto ogni volta che un campione come Contador avrà bisogno del mio aiuto”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *