Rigoberto Uran, doppietta Giro – Tour

Non ci sarà solo Alberto Contador a doppiare l’impegno tra Giro d’Italia e Tour de France nella prossima stagione. Anche Rigoberto Uran sarà al via di entrambe le corse, anche se con obiettivi diversi rispetto all’annunciato tentativo di doppia vittoria del fuoriclasse spagnolo.

“Al Giro d’Italia cercherò di essere tra i migliori, al Tour de France invece scoprirò la corsa e cercherò di vincere una tappa” ha dichiarato Uran, che tornerà in Francia dopo quattro anni. 

Uran inizierà la stagione in patria, con i campionati colombiani del 7 e 8 febbraio per poi debuttare in Europa alla Classic Sud Ardeche. In marzo correrà Strade Bianche, Tirreno Adriatico e Catalogna. Il Giro di Romandia sarà la sua ultima corsa prima del Giro d’Italia.

“Sono molto emozionato per questo programma e per le corse che andrò a fare. Sarà una grande opportunità per me, potrò correre le corse che amo di più” ha spiegato il corridore della Etixx Quickstep “Abbiamo cambiato il mio calendario rispetto allo scorso anno perchè mi concentrerò sulla doppietta Giro – Tour. So che è difficile farle entrambe a grandi livelli, ma penserò corsa per corsa”.

Le maggiori ambizioni per Rigoberto Uran saranno centrate sul Giro d’Italia, la corsa che l’ha visto arrivare secondo nelle ultime due edizioni e che lo attende alla conferma sul podio: “Il percorso del Giro d’Italia mi piace molto, è adatto alle mie caratteristiche. Anche la crono, tutti sanno che lavoro molto per migliorarmi in questa specialità. Negli ultimi due anni sono arrivato sul podio e l’obiettivo sarà di essere ancora tra i più forti. Il Giro d’Italia è una corsa speciale nella quale può succedere di tutto in qualsiasi momento e bisogna essere sempre pronti. Al Tour avrò un ruolo diverso, riscoprirò la corsa, ma vorrei finire bene nell’ultima settimana, vincere una tappa ed aiutare la squadra quando sarà necessario”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.