Programmazione Eurosport solo su Mediaset?

Programmazione Eurosport, il ciclismo trasmesso nel 2013
Programmazione Eurosport, il ciclismo trasmesso nel 2013

Manca ancora l’annuncio ufficiale, ma parte ormai certo che tutta la programmazione Eurosport sarà presto visibile solo sulla piattaforma del digitale terrestre Mediaset Premium. Eurosport era presente ormai da un decennio tra i canali della piattaforma satellitare Sky.

La scorsa estate Mediaset e Eurosport hanno concluso un accordo per l’arrivo del network sportivo tra i canali del digitale terrestre a partire da novembre.

Per questo Sky non ha ritenuto strategico mantenere dei canali che non sono più in esclusiva. Per ora lo spegnimento della programmazione Eurosport su Sky è slittato di un mese, fino al 31 gennaio 2014, ma al momento non sembrano esserci grandi possibilità di ulteriori proroghe o nuovi accordi.

Dunque dal 1° febbraio, a meno di clamorose sorprese, la programmazione Eurosport sarà in esclusiva sui canali Mediaset Premium. Sul digitale terrestre troveremo Eurosport 1 e Eurosport 2, ma purtroppo non la versione in HD, almeno al momento.

Tra la programmazione Eurosport spiccano le Olimpiadi estive ed invernali, Australian Open, Roland Garros e Us Open di tennis (oltre a tanti altri tornei), tutti gli sport invernali e altri grandi eventi come la Dakar, Mondiali e Europei di tanti altri sport come nuoto e atletica.

Per il ciclismo la programmazione Eurosport è quanto mai completa: tutti e tre i grandi giri, Giro d’Italia, Tour de France, Vuelta Espana, le grandi classiche e tante altre corse dalla Parigi Nizza al Delfinato a cominciare dalla trasferta mediorientale di inizio stagione con Qatar e Oman.

Ricordiamo anche che Eurosport si può ricevere invece gratuitamente in lingua tedesca sul satellite Astra.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.