News ciclismo, Sonny Colbrelli vince il Tour di Limousin

Colbrelli, un successo in extremis

Sonny Colbrelli ha chiuso alla grande il suo Tour de Limousin: lo aveva aperto con una volata vincente e oggi pur piazzandosi secondo nella tappa finale che terminava a Limoges il 25enne bresciano in forza alla Bardiani CSF ha vinto la classifica generale pur essendo terminato con lo stesso tempo dello spagnolo Jesùs Herrada (Movistar) in virtù dei migliori piazzamenti nelle singole tappe.

Secondi in volata, primo in classifica

La quarta frazione della breve corsa a tappe francese è stata combattutissima anche perché la classifica si presentava molto corta. Al via Colbrelli aveva 7 secondi di svantaggio da Herrada, maturati nei giorni scorsi, ma con un’accorta tattica di gara glie ne ha rosicchiato 1 ai traguardi volanti e altri 6 con il secondo posto di tappa dietro l’olandese Maurits Lammertink, ex della Vacansoleil e oggi in maglia Roompot Orange.

La somma dei piazzamenti lo premia

In classifica generale Sonny Colbrelli ha potuto fare affidamento su due podi (un primo ed un secondo) oltre ad un 9° e ad un 10° posto mentre per l’iberico oltre ad una vittoria c’erano soltanto un 15° e un 18° posto e così in casa Reverberi è stata festa grossa. Era da molto che Colbrelli, atleta generosissimo e dall’ottimo spunto veloce, inseguiva un successo di prestigio e finalmente è arrivato, lanciandolo tra i papabili per le convocazioni ai Mondiali 2015 su strada.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.