News Ciclismo, Rohan Dennis vince la crono allo Usa Pro Challenge

Rohan Dennis domina la crono e allunga

L’australiano Rohan Dennis ha dominato la quinta tappa dello Usa Pro Challenge (ex Giro del Colorado), una cronometro individuale di 14 km disputata a Breckenridge che costituiva uno degli appuntamenti più attesi nella breve corsa a tappe americana del circuito UICI riservato ai professionisti. Con il crono di 18’11”23 ha battuto di 27” il canadese Rob Britton e di 31” lo statunitense Brent Bookwalter.

Bookwalter è staccato di 44 secondi

Una prova di forza per il capitano della BMC che già prendeva il via per ultimo, forte del suo primato in classifica conquistato il giorno precedente, tanto che ora in classifica generale Rohan Dennis viaggia con 44 secondi di vantaggio sullo stesso Bookwalter mentre terzo troviamo il
Rob Britton a 1”31. A seguire nella generale ci sono lo statunitense Gavin Mannion a 1’49” e l’australiano Lachlan Morton a 1’53”.

Dennis, ipoteca sulla vittoria

Considerando che sia la sesta tappa in programma questa sera, da Loveland a Fort Collins per 165 km, che l’ultima di domani con passerella finale a Denver dopo 110 km sembrano adatte ai velocisti, Dennis sembra quindi aver messo una seria ipoteca sulla vittoria finale di una corsa che nelle ultime due edizioni è stata vinta da Tejay Van Garderen, suo compagno in BMC ma ora impegnato alla Vuelta 2015. Lo Usa Pro Challenge viene trasmesso in diretta ogni sera attorno alle 22 da Eurosport 2 con il commento tecnico di Fabio Panchetti.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *