News Ciclismo, Froome concentrato sulla Vuelta

Vuelta 2015, Chris Froome è pronto

Il più atteso alla vigilia della Vuelta 2015 che prenderà il via questa sera con la cronosquadre di Marbella è ancora una volta Chris Froome. Il capitano del Team Sky, fresco vincitore per la seconda volta del Tour de France, nelle scommesse dei bookmakers è ancora il favorito anche se la concorrenza nella corsa a tappe spagnola non gli manca di certo.

Capitano della Sky, ma non solo

Lui come al solito non si tira indietro anche se non nasconde le difficoltà della prova: “Sto bene e penso di aver recuperato al meglio le fatiche del Tour ma non posso dire di avere la stessa condizione che avevo in quei giorni. In ogni caso mi piacerebbe potermela giocare con i migliori, ma onestamente dico a tutti e per primo a me che non sarà affatto semplice riuscirci. In ogni caso abbiamo una squadra molto forte, con Henao e Nieve che se non dovesse andare bene a me possono fare classifica”.

“Voglio vincere almeno una tappa”

L’inglese nato in Kenya ha ben chiare quelle che saranno le tappe chiave di questa Vuelta 2015: “Si tratta di un percorso molto duro e che mi piace. Sappiamo bene che la seconda settimana sarà la più impegnativa e la tappa Andorra potrebbe essere quella più dura che io abbia mai affrontato. Il mio obiettivo è vincere almeno una tappa e penso anche alla cronometro. Ma in carriera vorrei vincere almeno una volta la Vuelta anche se non so se questo possa essere l’anno buono”.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.