News Ciclismo, Lidl affianca Etixx-Quick Step e arriva Marcel Kittel

Lidl sbarca nel ciclismo che conta

Da anni il gruppo guidato Patrick Lefevere e che oggi si chiama Etixx – Quick-Step è una sporta di supermarket di campioni. Lo sarà ancora di più nelle prossime due stagioni grazie all’arrivo come sponsor del marchio Lidl, la nota catena di ipermercati tedesca che da anni è già al fianco del ciclismo professionistico ma ora entra in prima persona.

Kittel cambia aria

Un accordo che per ora sembra non prevedere un cambio del marchio sulla maglia, ma sicuramente l’arrivo di Lidl rappresenta un punto di forza importante per il futuro anche dal punto di vista economico, anche per allestire una rosa all’altezza della situazione dopo le partenze degli ultimi giorni di Mark Cavendish e Mark Renshaw in direzione Dimension Data e dell’ex campione del mondo Michal Kiatkowski che ha firmato per il Team Sky. Il primo rinforzo sarà l’arrivo di un altro velocista, il 27enne tedesco Marcel Kittel.

Con il tedesco c’è anche Gaviria

Kittel aveva cominciato la stagione con grandi ambizioni in maglia Giant Alpecin, ma un virus che lo ha messo ko già a febbraio ancora prima che arrivassero lo classiche su cui puntava ha compromesso tutto il resto del 2015. Ecco perché guarda già ai prossimi mesi come un’occasione di riscatto. E sarà lui a far crescere uno dei velocisti più promettenti del panorama internazionale, il giovanissimo colombiano Fernando Gaviria, molto atteso anche alle Olimpiadi di Rio nelle prove in pista.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.