News Ciclismo: Lampre Merida, Ulissi rinnova e arriva Arashiro

Tre movimenti di mercato

Il mercato italiano dei professionisti è sempre attivissimo e oggi vede protagonista la Lampre Merida con una conferma importante quella di Diego Ulissi, l’arrivo del giapponese Yukiya Arashiro ma anche la prossima partenza di Pippo Pozzato ormai in scadenza di contratto.

Ulissi felice di restare

Diego Ulissi ha avuto una prima parte di stagione molto buona ma è andato in calando, anche ai Mondiali su strada di Richmond. Il suo rinnovo comunque sembrava fuori discussione e puntualmente è arrivato: “Ho sempre immaginato il mio futuro nella Lampre Merida e, sapendo che anche la dirigenza e gli sponsor della squadra mi apprezzano, non è stato difficile giungere al rinnovo contrattuale. Si è trattato di pura formalità, ma mi rendo conto che per la squadra si tratta di un segnale di grande fiducia nei miei confronti. Sento di essere in grado di ripagare con risultati sempre migliori chi mi ha supportato, ogni anno aggiungo un tassello importante al quadro del mio profilo di corridore”.

Novità Arashiro, addio a Pozzato

diego ulissi(3)
Un blu-fuscia invece arriverà dalla prossima stagione il primo giapponese nella storia del team: è il 31enne Yukiya Arashiro che in carriera ha centrato 7 vittorie, partecipando anche a 5 Tour de France, 2 volte al Giro d’Italia e correndo una Vuelta. In Lampre però non ci sarà più spazio per Filippo Pozzato che è in scadenza di contratto. Nei prossimi giorni annuncerà la sua nuova destinazione ma dovrebbe essere ancora in Italia con la Southeast che spera così di rilanciare il velocista vicentino.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.