News Ciclismo; ciclo mercato, Betancur alla Movistar e Pellizotti rinnova

Ciclomercato molto frizzante

In attesa della Japan Cup che domenica chiuderà ufficialmente il calendario delle corse su strada importanti nel 2015, è sempre il ciclomercato a tenere banco, con diversi movimenti per le squadre di World Tour che per le Professional.

Betancur cambia aria

carlos betancur

È diventato ad esempio ufficiale l’ingaggio di Carlos Betancur da parte della Movistar dopo che il 26enne scalatore colombiano ad agosto era stato ufficialmente lasciato a casa dalla Ag2R delusa per il su rendimento nelle ultime due stagioni. Betancur sino all’inizio del 2014 aveva fatto intravedere grandissime potenzialità, ma poi non ha più fatto vita da atleta. Con la squadra spagnola però potrebbe cercare un rilancio importante. E sempre in Spagna, ma tra le Professional, c’è da registrare l’ingaggi da parte della Caja Rural-Seguros RGA del 22enne Jaime Rosón mentre sono stati rinnovati i contratti di David Arroyo e Fabricio Ferrari.

Pellizotti ancora in Androni

Altri movimenti importanti di giornata interessano le Professional. In Italia l’Androni-Sidermec ha deciso di proseguire ancora per un anno insieme a Franco Pellizotti che a 37 anni ha ancora voglia di buttarsi nella mischia e sarà capitano al prossimo Giro d’Italia. Invece la Cofidis ha preso per le prossime due stagioni Jérôme Cousin, buon passista in arrivo dal Team Europcar. Infine dopo una stagione alla Bora-Argon 18 Björn Thurau (figlio del mitico Didi) nel 2016sarà con i belgi della Wanty Groupe Gobert.

0 Comments Join the Conversation →


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.